Trasporti: domani 24 luglio sciopero di Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti con presidio dalle ore 13 in piazza Castello a Torino

Attualità

A proclamare la protesta sono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti “per dare sostegno alla piattaforma unitaria di proposte ‘Rimettiamo in movimento il Paese’ indirizzata al Governo, per avviare un confronto su trasporti, su infrastrutture per renderle efficienti ed efficaci, su regole chiare che impediscano la concorrenza sleale tra le imprese e che diano priorità alla sicurezza dei trasporti e sul lavoro, nonché alla tutela ambientale e sul diritto di sciopero”.

Mercoledì 24 luglio lo sciopero interesserà tutti i settori, il trasporto pubblico locale, ferroviario, merci e logistica, il trasporto marittimo e i porti, le autostrade, i taxi, l’autonoleggio.

Nel tpl e nel trasporto extraurbano, lo sciopero, nel rispetto delle fasce orarie di garanzia, si svolgerà secondo modalità locali. (vedi allegato)

Nel trasporto ferroviario sarà di 8 ore dalle 9.01 alle 17.01.

Venerdì 26 luglio sciopero di 4 ore nel trasporto aereo, ad esclusione dei controllori di volo di Enav, dalle 10.00 alle 14.00.

Nel giorno dello sciopero del 24 luglio si terranno presìdi nelle principali città: a Torino si terrà davanti alla Prefettura in piazza Castello, dalle ore 13.00 alle ore 17.00.

In allegato le modalità dello sciopero e la piattaforma delle federazioni dei trasporti di Cgil Cisl Uil.

Categoria: ,