Domani, a Torino, sarà protagonista la mobilitazione organizzata dalla FeLSA Cisl Piemonte (Tutela Lavoro in Somministrazione, Atipico ed Autonomo), insieme a Nidil Cgil e Uiltemp Uil, che ha come titolo #stabilizziamoilsomministrato.
I Sindacati, in queste settimane ed in tutta Italia, stanno chiedendo a gran voce la stabilizzazione di lavoratrici e lavoratori in somministrazione, co co co, borsisti e false Partite Iva nel pubblico impiego, e dicono NO ai concorsi che non riconoscono gli anni di lavoro svolto e che hanno assicurato l’erogazione e l’efficienza dei servizi pubblici.
Resta quindi prioritario e urgente modificare il Testo Unico sul Pubblico Impiego per restituire dignità e pari opportunità a tutte le lavoratrici e lavoratori.
La FeLSA piemontese chiede in particolare che vengano riviste le norme per la stabilizzazione nel lavoro pubblico e che venga data una risposta a tutte e tutti coloro che da anni lavorano in modo strutturato nella sanità, nei tanti ospedali torinesi e piemontesi, che però non sono dipendenti diretti (tutti coloro che lavorano negli ospedali nel campo della ricerca, nell’Istituto zooprofilattico in mansioni amministrative, Biologhe e Biologi, Ricercatrici e Ricercatori , O.S.S., Infermiere e Infermieri, Tecnici e Tecniche di laboratorio, Ostetriche, Epidemiologi ed Epidemiologhe, Veterinari e Veterinarie, Chimici e Chimiche, Biotecnologhe e Biotecnologi, e tutti i co.co.co. che svolgono mansioni amministrative).
L’auspicio e’ che il Governo e la Regione Piemonte si assumano la responsabilità dando risposte a queste richieste!
Saranno organizzati presidi di protesta con volantinaggio davanti i principali ospedali di Torino:
-> Molinette
-> Maria Vittoria
-> Giovanni Bosco
-> Martini
A Moncalieri-> Direzione Sanitaria
-> ASL TO 5 Chieri
Scarica il nostro volantino: