Sportello Pensioni 19 novembre 2024 con Paolo Mattea
Cisl Piemonte 21 Novembre 2024 / VideoIn studio Paolo Mattea, responsabile Inas Cisl Vercelli, ci parla di tredicesima, somma aggiuntiva e modello RED.
In studio Paolo Mattea, responsabile Inas Cisl Vercelli, ci parla di tredicesima, somma aggiuntiva e modello RED.
In questa puntata Stefania Bonacorsi, coordinatrice Inas Cisl Piemonte Orientale propone un focus sulle misure previdenziali previste per le donne e sul riconoscimento dei contributi per i congedi parentali.
Nuova puntata di Sportello Pensioni della serie “Prevenzione in diretta”. Ospite in collegamento il professor Giorgio Calabrese, dietologo e consulente scientifico del Ministero della Salute, con cui parleremo di corretta alimentazione. A rispondere alle domande di previdenza ci sarà Riccardo Fassone, Coordinatore INAS CISL Alessandria Asti.
Con Paolo Mattea, responsabile Inas Cisl Vercelli, faremo una pprofondimento sui due sistemi di calcolo delle pensioni retributivo e contributivo per capire meglio le differenze.
Ospite della puntata in collegamento Franco Chittolina, fondatore e vicepresidente Apiceuropa, per commentare i risultati delle elezioni europee, il voto nei diversi Paesi e le imminenti elezioni americane. A rispondere alle domande di previdenza torna Paolo Mattea, INAS CISL Vercelli.
Torna l’appuntamento con Sportello Pensioni e la “Prevenzione in diretta”. Con la dottoressa Renata Gili parleremo delle vaccinazioni consigliate agli anziani. A rispondere alle telefonate di previdenza ci sarà Cristina Barbero, coordinatrice Inas Cisl Piemonte.
Parliamo del nuovo limite di 1000 euro imposto dall’Inps per il pagamento delle pensioni in contanti con Diego Bragato, FNP CISL Alessandria-Asti, che ci dà suggerimenti pratici su come utilizzare sistemi alternativi. Riccardo Fassone, Coordinatore Inas CISL Alessandria-Asti, risponde alle domande di previdenza.
Questa sera parliamo di opportunità e rischi connessi all’intelligenza artificiale con il professor Guido Boella, Vicerettore dell’Università degli Studi di Torino. A rispondere alle domande di previdenza Stefania Bonacorsi, Coordinatrice Inas CISL Piemonte Orientale.
Ospiti di questa puntata la Vicepresidente dell’Associazione Alzheimer Asti Maria Teresa Pippione e il Presidente di Anteas Asti Giuseppe Nosenzo per parlare delle iniziative organizzate in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer del 21 settembre. A rispondere alle domande di previdenza Riccardo Fassone, Inas Cisl Alessandria-Asti.
n questa puntata Cristina Barbero, Coordinatrice regionale Inas Piemonte, risponde alle domande di previdenza proposte dal pubblico con un focus sull’invalidità civile.