Patronato Inas, Furlan: “Segmento nobile per interpretare i bisogni delle persone”

Attualità
Inas PETTENI vista Patronato Inas, Furlan: “Segmento nobile per interpretare i bisogni delle persone”

“Il patronato è uno dei principali strumenti per una grande organizzazione sindacale come la Cisl di intercettare e fare propri i bisogni delle persone più deboli e bisognose”. Lo ha detto la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, che oggi ha partecipato a Roma all’insediamento di Gigi Petteni eletto ieri Presidente del patronato Cisl Inas.

“ Una grande organizzazione come la Cisl, che ha nel suo dna il valore del lavoro e della persona, vive nel patronato il momento più forte ed identitario”, ha detto la Furlan augurando buon lavoro al neo presidente Gigi Petteni e ringraziando Domenico Pesenti che ha guidato il patronato negli ultimi anni.

“Il patronato è uno dei segmenti più nobili dell’attività sindacale, uno strumento di democrazia. E’ un modo importante di fare sindacato a livello nazionale e nel territorio, interpretando, come fa bene l’Inas, i bisogni delle persone con competenza, autorevolezza, trasparenza e capacità di dialogo. Bisogna essere in grado di allargare la possibilità di inclusione dei giovani, dei disoccupati, degli immigrati, dei pensionati, delle tante persone povere e non autosufficienti che necessitano di maggiore assistenza. Dobbiamo saper ascoltare le persone e trovare la strada per poter soddisfare i loro bisogni” ha aggiunto la leader della Cisl.

 

Categoria: ,