Ok Gol, venerdì 17 maggio assemblea pubblica di Fit e Felsa Cisl a Susa

Attualità
Ok-Gol a Susa Ok Gol, venerdì 17 maggio assemblea pubblica di Fit e Felsa Cisl a Susa

Il presidio dei lavoratori di Ok Gol è alle ore 17, davanti al Comune. Invitati candidati alle elezioni europee, regionali e comunali e la popolazione

Venerdì 17 maggio, a partire dalle ore 17, sotto la sede del Comune di Susa, si terrà una assemblea pubblica dei lavoratori OK GOL srl – azienda che opera nella cantieristica e nell’antincendio e controllata al 100% dalla Concessionaria autostradale Sitaf Spa.
Alla manifestazione sono invitati i cittadini e i candidati alle prossime elezioni europee, regionali e comunali della Valle di Susa.
Il presidio, promosso da Fit e Felsa Cisl Piemonte, le federazioni dei trasporti e dei lavoratori somministrati della Cisl, ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione su temi cruciali come il lavoro, la sicurezza, i diritti dei cittadini che transitano nell’autostrada A32 e nel Traforo del Frejus.
“I posti di lavoro – dicono Claudio Furfaro e Alessandro Lotti, segretari generali della Fit Cisl e della Felsa Cisl Piemonte -, la sicurezza dei cittadini e il reimpiego dei profitti che derivono dalla gestione del’Autostrada A32 e del Traforo del Frejus – sono questioni che vogliamo condividere con i lavoratori, i cittadini della Valle di Susa e i candidati alle prossime elezioni”. Fit e Felsa Cisl evidenziano inoltre che non hanno ricevuto alcuna comunicazione né da parte di Synergie (L’agenzia di somministazione lavoro), né da parte di OK GOL, rispetto alle scadenze dei contratti di somministrazione a tempo determinato oggi in essere ed hanno appreso con stupore dell’interruzione dei tre contratti in Staff Leasing a partire dal 30 giugno 2019.
“Esprimiamo forte preoccupazione – concludono i segretari Furfaro e Lotti – rispetto alla continuità occupazionale di tutto il personale con contratto di somministrazione e non solo presso OK GOL. Avvieremo tutte le iniziative necessarie per garantire tutele, diritti e occupazione”.

In allegato la lettera aperta sulla situazione di OK GOL, a firma dei segretari Fit e Felsa Cisl Piemonte, Claudio Furfaro e Alessandro Lotti

 

Categoria: