L’associazione Anolf Piemonte, in collaborazione con la Fondazione Vera Nocentini, promuove la Conferenza “Migrazione È Opportunità: competenze, professionalità e risorse in movimento”, che si terrà a Torino, il 16 maggio 2019, presso il Polo del Novecento, Sala Conferenze – Palazzo San Celso, in corso Valdocco 4/a, ore 17 – 19,30.
Sarà l’occasione per parlare di migrazioni e mobilità circolare, sperimentando nuove chiavi di lettura per raccontare un fenomeno sempre più spesso descritto solo come un problema. L’intenzione è invece quella di mettere in risalto gli aspetti positivi, il plusvalore portato dallo scambio delle esperienze umane, professionali ed economiche che la migrazione rappresenta per le società di origine e per quelle di accoglienza.
Durante la conferenza verrà proiettato in prima visione il documentario “MORE – Mobility Opportunities and REgular Migration: esperienze di migrazione legale e mobilità circolare dal Marocco e dalla Tunisia”.
La conferenza è realizzata nell’ambito del progetto FRAME, VOICE, REPORT, realizzato dal Consorzio delle Ong Piemontesi con il contributo dell’Unione Europea.
In allegato il programma dell’evento