Luca Pasquadibisceglie, attuale segretario generale della Flaei Cisl Piemonte, è stato eletto nella giornata di ieri 12 gennaio nuovo presidente del Fondo pensione Pegaso che riunisce le aziende multi utility di elettricità, gas e acqua. Il fondo conta quasi 40mila iscritti, con una capitalizzazione di circa 1 miliardo e 400 milioni di euro ed è presente in realtà come Iren, A2A, Acquedotto pugliese, Acea e Hera.
“Molti sono gli impegni che attendono il fondo nel corso di questo mandato – ha detto Luca Pasquadibisceglie appena eletto –, a partire dalla creazione e gestione delle gare per la ricerca di due nuovi gestori, il potenziamento della rete degli esperti Pegaso nelle aziende aderenti, il lancio del progetto Pegaso Lab e, infine, la partecipazione ai progetti Iride, Zefiro e Vesta”. Pasquadibisceglie sarà coadiuvato da Massimo Giusti, espressione delle parti datoriali, eletto vice presidente.
Auguri di buon lavoro al nuovo presidente del fondo arrivano anche dalla Cisl Piemonte. “Siamo contenti che un dirigente della Flaei piemontese ricopra questo importante incarico in uno dei fondi pensioni più importanti del paese – sottolinea il segretario generale della Cisl regionale, Alessio Ferraris – e auguriamo a Luca e a tutto il consiglio di amministrazione di Pegaso buono lavoro per il mandato appena iniziato”.