La prima riunione del Comitato Esecutivo Cisl Piemonte a guida Caretti

La prima riunione del Comitato Esecutivo Cisl Piemonte a guida Caretti

Primo Comitato Esecutivo Cisl Piemonte a guida Caretti dopo l’elezione a segretario generale del 29 giugno scorso. Nel corso della riunione, che si è svolta in videoconferenza alla vigilia della convocazione del Consiglio generale nazionale della Cisl, sono stati presentati dalla segretaria organizzativa Usr, Bruna Tomasi Cont, e subito dopo approvati, il bilancio consuntivo Usr 2022 e preventivo 2023. Nella sua relazione introduttiva, il segretario generale Luca Caretti, ha parlato dei lavori dell’Esecutivo confederale che si è svolto a Roma il 13 luglio scorso e dell’attualità politico-sindacale. Nell’incontro è stato anche deciso di convocare il Consiglio generale della Cisl Piemonte per il prossimo 19 settembre. “Nei prossimi mesi – ha detto Caretti – saremo impegnati su diversi fronti, a partire dalla raccolta firme sulla Partecipazione che sta proseguendo con entusiasmo e impegno in tutti i territori e in tutte le federazioni e in vista anche dell’Assemblea Organizzativa nazionale che si svolgerà a Roma il 5 e 6 dicembre prossimi. Nella riunione del Consiglio generale del 19 settembre renderemo nota la data della nostra Assemblea Organizzativa che si terrà comunque nel mese di ottobre. Restano aperte numerose questioni come la partita sul Salario minimo e i tavoli di confronto con il governo su diverse temi”. Sempre a settembre si concluderà, alla presenza del segretario confederale, Giorgio Graziani, il percorso formativo “Il viaggio tra i pilastri della salute e sicurezza” che ha coinvolto numerosi Rls e Rlst Cisl della regione dallo scorso gennaio.