Fnp Cisl Torino e i GiovedInsieme – Torino e Provincia
L’ 11 ottobre presso il Palazzo CISL di Torino in via Madama Cristina 50 la Federazione dei Pensionati Fnp Territoriale e l’ Anteas Solidarietà e Servizi hanno dato inizio a una serie di iniziative ludico culturale rivolta agli iscritti, ai loro familiari ed amici.
Questo l’incontro inaugurale, che ha visto molti partecipanti, dedicato a Piazza Castello, cuore della nostra città, dove i relatori e Franca Battistella, Beppe Baffert e Gianfranco Amprimo hanno accompagnato i partecipanti in un percorso virtuale fra palazzi, personaggi e curiosità che hanno fatto vivere la piazza nella storia e nella leggenda.
Le sedi zonali della FNP, insieme all’Anteas Servizi, organizzeranno in vari locali della città e della provincia iniziative legate alle curiosità e alla storia di alcuni luoghi particolarmente interessanti di Torino, Chieri, Moncalieri, Carmagnola, Settimo, Rivoli e altri ancora.
L’ iniziativa, che ha per titolo I GiovedInsieme, avrà appuntamenti quindicinali e saranno proposti anche alcuni pranzi presso l’Istituto Albeghiero G. Colombatto di Torino durante i quali i commensali gusteranno le ricette di Langa con il libro I MALNUTRI’, i piatti esotici con La Tigre della Malesia e le “empanadas” con i Migranti Italiani in Argentina.
Sono anche previsti alcuni appuntamenti dei Martedì del “Buon Vivere” sulle regole alimentari e non solo per mantenere “giovani “ le nostre cellule con la Dottoressa Anna Maria Abbona, come prevenire gli Incidenti Domestici e come difendersi dai truffatori e dagli scippi.
Il programma dei GiovedInsieme si sviluppa fino a giugno del prossimo anno e tutti gli iscritti saranno avvertiti con volantini invito al loro indirizzo di posta elettronica.
La Federazione dei Pensionati FNP CISL di Torino, oltre a rafforzare il proprio impegno nella contrattazione con le strutture pubbliche e gli Enti locali per affrontare i problemi legati alla terza età (sanità, assistenza, servizi, ecc.) e offrire consulenza previdenziale e fiscale si impegna in una nuova avventura per “ nutrire la mente” e la curiosità di quanti vorranno partecipare agli incontri. Per saperne di più visita la pagina facebook della Federazione Nazionale Pensionati di Torino