Convegno Cisl su sanità e assistenza con i segretari confederali Cisl Cuccello e Ganga

Focus

Venerdì 2 ottobre, ore 9.30-13.30, al teatro Vittoria, via Gramsci 4, a Torino, il convegno Cisl sui temi della sanità e dell’assistenza, con i segretari nazionali e regionali Cuccello, Ganga, Ferraris e Caretti

A quasi due mesi dalla firma del protocollo sulle relazioni sindacali tra Giunta regionale e sindacati confederali e di federazione Cgil Cisl Uil, che fissa le priorità di intervento in campo sanitario e assistenziale della regione, e a poche settimane dalla costituzione dell’Osservatorio regionale permanente sulle Rsa, la Cisl Piemonte promuove il convegno dal titolo: “Sanità e assistenza – Il futuro è nel territorio”.
All’evento, che si svolge venerdì 2 ottobre 2020, dalle ore 9.30 alle 13.30, al teatro Vittoria, in via Gramsci 4, a Torino, intervengono i segretari nazionali e regionali Cisl, Andrea Cuccello, Ignazio Ganga, Alessio Ferraris e Luca Caretti.

“Oltre a fare il punto sul nuovo piano sanitario annunciato dal ministro Speranza, sul Mes e sulla legge dedicata alla non autosufficienza, – spiegano i segretari regionali Cisl, Alessio Ferraris e Luca Caretti – vogliamo approfondire le questioni che ci toccano più da vicino come l’organizzazione e l’ammodernamento della rete ospedaliera regionale, il rafforzamento della rete territoriale, il ruolo delle case della salute e della domiciliarità e la revisione del modello di residenzialità per anziani non autosufficienti. È venuto il momento di passare dalle parole ai fatti e per questo sollecitiamo la Giunta regionale a presentare quanto prima un progetto complessivo sulla sanità e l’assistenza in Piemonte. L’emergenza sanitaria, che è ancora in corso e che non è stata gestita al meglio nei mesi scorsi, ci ha insegnato che c’è molto da fare per l’affermazione di diritti fondamentali come quello alla salute. Grazie alla nostra presenza capillare nel territorio vogliamo svolgere un’azione di informazione e di tutela verso i nostri associati e i cittadini”.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA DELL’EVENTO