Contratto e congresso al centro del Consiglio generale Cisl Fp Piemonte

Congressi
Contratto e congresso al centro del Consiglio generale Cisl Fp Piemonte

L’accordo del 30 novembre con il governo per il rinnovo dei contratti nel pubblico impiego e l’avvio della fase congressuale sono stati i temi al centro del Consiglio generale della Cisl Fp Piemonte che si è svolto martedì 20 dicembre all’hotel Genio di corso Vittorio Emanuele a Torino, alla presenza dei segretari regionale e nazionale Cisl Fp, Calogero Messina e Daniela Volpato e del segretario regionale Cisl, Sergio Melis. “L’accordo del 30 novembre scorso, frutto di una lunga stagione di mobilitazione sindacale del pubblico impiego – ha detto il segretario regionale Calogero Messina – rappresenta un traguardo importante e allo stesso tempo un nuovo punto di partenza”. Per Daniela Volpato l’accordo deve essere: “l’inizio di un percorso complesso e impegnativo che, attraverso il riavvio di una dialettica negoziale bloccata per troppi anni, porti con sé, insieme al rinnovo del contratto, nuove modalità di progettazione, organizzazione e produzione di servizi pubblici innovative”.

Il segretario regionale Sergio Melis ha invece sottolineato l’importanza dell’avvio della fase congressuale che vede impegnata, a ogni livello, tutta la Cisl.
“Il congresso – ha spiegato Melis – è il momento più alto della nostra vita associativa. Per questo puntiamo alla più ampia partecipazione e al pieno coinvolgimento di iscritti e delegati nel dibattito, aiutato dalle tesi confederali, e nella scelta dei nuovi gruppi dirigenti”.  Il congresso regionale della Cisl Fp si svolgerà l’11 aprile 2017.(r.z.)

Categoria: , ,