Cisl Piemonte: due giornate formative sull’uso di Chat Gpt e dell’Intelligenza artificiale per la creazione di contenuti

Focus

Si sono svolte nelle giornate di venerdì 28 giugno e mercoledì 3 luglio 2024, nella sede regionale della Cisl, a Torino, due giornate formative dedicate all’uso di Chat Gpt e dell’Intelligenza Artificiale per la creazione di contenuti giornalistici nella gestione di uffici stampa, siti e piattaforme social delle Unioni territoriali, delle Federazioni regionali e degli enti della Cisl Piemonte. Il corso è stato promosso dall’Ufficio Stampa e Comunicazione Cisl Piemonte, guidato da Rocco Zagaria, nell’ambito del Piano di Comunicazione 2022-2025, in collaborazione con l’Ufficio Formazione, guidato da Monica Cat Genova. Una ventina i partecipanti suddivisi tra operatori della comunicazione, operatori politici, segretari confederali e di federazioni. Hanno portato il loro saluto e ringraziato i corsisti per l’importante lavoro di comunicazione svolto quotidianamente al servizio di tutta la Cisl regionale il segretario generale Usr, Luca Caretti, e la segretaria organizzativa, Bruna Tomasi Cont.