Alcune centinaia di candidati rsu Cisl Fp, provenienti da tutta la regione, incontrano martedì 27 marzo 2018, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, nella Sala convegni Atc, in corso Dante 14, a Torino, il segretario generale nazionale Cisl Fp, Maurizio Petriccioli
Cambiare gli ordinamenti professionali, investire nei Servizi Pubblici con più formazione, turn-over e benessere organizzativo; riorganizzare gli enti e le aziende pubbliche attraverso più partecipazione, trasparenza e sicurezza e, infine, ottenere il riconoscimento delle competenze: è questo, in sintesi, il programma dei candidati rsu Cisl Fp per le elezioni del 17-18-19 aprile 2018.
In vista dell’appuntamento elettorale, la Cisl Funzione Pubblica Piemonte – che conta 13mila iscritti tra i dipendenti della Sanità, degli Enti Locali, delle Funzioni Centrali (Ministeri, Agenzie Fiscali, Enti Pubblici non Economici) e del Terzo Settore – promuove per martedì 27, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, nella Sala convegni Atc, in corso Dante 14, a Torino, un incontro tra i candidati rsu e il segretario nazionale Cisl Fp, Maurizio Petriccioli.
All’evento partecipano anche i segretari territoriali della federazione, i segretari regionali di Cisl Fp e Cisl Piemonte, Mauro Giuliattini e Alessio Ferraris.
“Le nostre competenze, che possono e devono essere usate meglio, – spiega il segretario regionale Cisl Fp, Mauro Giuliattini – sono il più grande capitale del settore pubblico e del Paese e per questa ragione devono essere riconosciute. Il settore pubblico conta 580 profili professionali, ma gli ordinamenti sono obsoleti e non rispecchiano più le competenze e l’organizzazione del lavoro. Le amministrazioni hanno bisogno di persone motivate e di investimenti concreti nel capitale umano. Servono più giovani, più donne e più turn-over. Noi vogliamo un piano serio per il ricambio generazionale, che porti nuove energie e spinga l’innovazione nei servizi pubblici. Servizi che devono avvicinarsi ai cittadini, alle imprese e ai territori”. r.z.
In allegato la locandina dell’evento