“Quei cinque di Via Po 21 – il valore della leadership nel sindacato”: a Torino la presentazione del libro di Raffaele Morese

giovedì 6 Giugno 2024 / Focus
La Cisl Torino-Canavese, in collaborazione con l’Associazione culturale Vera Nocentini, ha presentato, giovedì 6 giugno, nella sede Cisl di via Madama Cristina 50, a Torino, il libro di Raffaele Morese, già segretario generale aggiunto della Cisl e attuale presidente della Fondazione Pierre Carniti: “Quei cinque di Via Po 21 – il valore della leadership nel sindacato”.
Alla presentazione era presente l’autore, Raffaele Morese, insieme al segretario generale Cisl Torino Canavese, Domenico Lo Bianco, il presidente dell’associazione culturale “Vera Nocentini”, Enzo Pappalettera e il già dirigente Cisl, Franco Aloia. Ha moderato l’incontro il responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Cisl Torino e Piemonte, Rocco Zagaria.
Il libro di Raffaele Morese è un racconto di vite di personaggi di indiscusso valore del mondo del lavoro, snocciolato come paradigma della capacità di leadership nei mutamenti della società italiana. Giunti alla guida della Cisl, Giulio Pastore, Bruno Storti, Luigi Macario, Pierre Carniti e Franco Marini hanno contribuito in maniera significativa a riscattare la condizione lavorativa dalla palude dell’ignoranza, della sottomissione, della miseria in cui era stata condannata per secoli.