Presentazione Vademecum: “Mai più molestie, mai più violenze…”

Martedì 12 luglio 2022 ore 9:30 – 12:00 presentazione Vademecum “Mai più molestie, mai più violenze…”

In questi mesi abbiamo continuato con Cgil e Uil il lavoro di confronto con l’Unione Industriale e l’Associazione Piccole e Medie Imprese (API) di Torino, in collaborazione con Città Metropolitana di Torino, in merito alla prevenzione e al contrasto della violenza e delle molestie nei luoghi di lavoro.

A livello territoriale, questo percorso di confronto e azione comune ci vede impegnate e impegnati da alcuni anni. Per questo motivo abbiamo deciso di predisporre un agile strumento di informazione e sensibilizzazione da diffondere dentro e fuori dai luoghi di lavoro, così come previsto dalla Convenzione ILO n. 190 e dalla Legge di recepimento italiana.

La prima presentazione pubblica si terrà il 12 luglio p.v. mattina (locandina allegata) presso la Città Metropolitana di Torino. Seguiranno l’autunno prossimo altre presentazioni che costruiremo congiuntamente nell’area metropolitana di Torino per rafforzare l’azione di sensibilizzazione e il lavoro di rete nel territorio tra Parti sociali, Istituzioni, Associazionismo.

Locandina presentazione vademecum contro la violenza sulle donne

 

 

Data: 12-07-2022 - 12-07-2022

Ora: 08:00 - 13:00

Luogo: Torino, Città Metropolitana - Corso Inghilterra 7