Protocollo di intesa sulle relazioni sindacali tra Comune di Torino e Cgil Cisl Uil

giovedì 15 Settembre 2022 / Focus

A Palazzo di Città la firma del protocollo di intesa sulle relazioni sindacali “Per lo sviluppo di Torino: lavoro e welfare di qualità” tra Città di Torino e Cgil Cisl Uil Torino. Per il segretario Lo Bianco “L’accordo è un buon punto di partenza per nuove relazioni sindacali in città. La Cisl apprezza lo sforzo messo in campo dal sindaco Lo Russo e dalla sua giunta per il coinvolgimento delle parti sociali su temi e politiche che riguardano lo sviluppo e la crescita del territorio a partire dai progetti finanziabili con le risorse del Pnrr e dei Fondi europei. Ora questa volontà comune va declinata e tradotta in atti concreti con la stipula di intese su materie come le tasse e tributi, il welfare, il lavoro e la mobilità che hanno conseguenze importanti sulla vita dei cittadini, di lavoratori e pensionati. Spetta a noi tutti (sindacato e amministrazione comunale) riempire di contenuti e di scelte significative questi accordi per rendere Torino più attrattiva, efficiente, inclusiva, inaugurando una fase nuova per la città che ha bisogno di rilanciarsi sul piano economico e sociale”.

IL PROTOCOLLO DI INTESA SULLE RELAZIONI SINDACALI PER LO SVILUPPO DI TORINO:LAVORO E WELFARE DI QUALITA’