Lunedì 17 aprile il cambio al vertice della Fim Cisl territoriale

venerdì 14 Aprile 2023 / Focus

Lunedì 17 aprile, a partire dalle ore 9, presso le “Lavanderie a Vapore”, in corso Pastrengo 51, a Collegno, si svolgerà l’elezione del nuovo segretario generale Fim

Davide Provenzano, eletto il 6 aprile nella segreteria della Cisl Torino-Canavese, lascia dopo quasi 3 anni e mezzo la guida dei metalmeccanici Cisl dell’Area metropolitana. Lunedì 17 aprile, a partire dalle ore 9, presso le “Lavanderie a Vapore”, in corso Pastrengo 51, a Collegno, si riunirà il Consiglio generale della Fim Torino-Canavese per eleggere il nuovo segretario generale della federazione che conta in provincia più di 8mila iscritti. L’elezione del successore di Provenzano avverrà alla presenza dei segretari generali regionale e nazionale Fim Cisl, Tino Camerano e Roberto Benaglia, e Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco.

“Lascio una Fim territoriale forte e autorevole – afferma Davide Provenzano –, orgogliosa delle sue radici e della sua storia. Una Fim che, oltre a essere un grande laboratorio di idee, è una preziosa scuola di vita. Pragmatismo, contrattazione, innovazione e responsabilità sono le nostre parole d’ordine e continueranno a guidare il nuovo gruppo dirigente, affidato a mani esperte e competenti, per affrontare con consapevolezza e conoscenza, le grandi trasformazioni che ci attendono nel prossimo futuro. Ringrazio i compagni di strada di questi anni, dagli iscritti ai delegati, dagli operatori ai dirigenti, per la straordinaria esperienza umana e sindacale che mi hanno fatto vivere”.