Lo Bianco: “Torino, città che accoglie. Olimpiadi, occasione persa”
“Ritirandosi dalla corsa per le Olimpiadi del 2026 si è persa un’occasione importante per rilanciare la nostra economia e l’immagine di un territorio. Da tempo denunciamo la mancanza di progettualità e di visione della Giunta comunale. Ancora una volta, una scelta politica sbagliata ci penalizza e ci taglia fuori da un progetto che poteva vederci protagonisti con le altre importanti regioni del Nord”. È il commento del segretario della Cisl, Domenico Lo Bianco, all’indomani dell’assegnazione delle Olimpiadi invernali del 2026 a Milano e Cortina.
“Spero che quanto accaduto – sottolinea Lo Bianco – sia da stimolo per una seria riflessione all’interno della maggioranza di Palazzo civico e dello stesso Movimento 5 Stelle, anche sul fronte più ampio delle infrastrutture, a partire dalla Tav”.
Infine Lo Bianco esprime l’apprezzamento di tutta la Cisl per l’iniziativa della diocesi torinese che si è detta disponibile ad accogliere le 43 persone che sono da parecchi giorni a bordo della Sea Watch, al largo di Lampedusa.
“Come evidenziato dal nostro arcivescovo Cesare Nosiglia in occasione della celebrazioni di San Giovanni – conclude Lo Bianco – questa città non si gira dall’altra parte di fronte alla sofferenza e, nonostante le difficoltà che sta attraversando, è sempre pronta ad accogliere e ad aiutare chi ha davvero bisogno. Torino ha un cuore grande e proprio nei momenti difficili riesce a dare il meglio di sé”. r.z.
Categoria: Attualità, Territorio