A rischio punto Coin di Le Gru: sabato 6 luglio, sciopero con presidio dalle ore 9 alle 13 di Fisascat Cisl e Uiltucs Uil

giovedì 4 Luglio 2024 / Focus

A rischio 40 posti di lavoro e un servizio essenziale per i consumatori. Sabato 6 luglio, sciopero con presidio dalle ore 9 alle 13 di Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, presso il punto vendita Coin di Shopville Le Gru

Con grande preoccupazione apprendiamo la volontà della società francese Klèpierre, proprietaria dei locali del centro commerciale Shopville Le Gru, di non rinnovare l’affitto a Coin, nonostante la disponibilità manifestata dall’azienda alla firma del contratto di rinnovo in scadenza il 31 luglio 2024.
Come Organizzazioni sindacali, ribadiamo con forza la necessità di rinnovare il contratto di locazione per tutelare i 40 posti di lavoro a rischio e garantire un servizio essenziale ai consumatori.

Riteniamo inaccettabile che la libertà d’impresa si traduca in un danno così grave per i lavoratori e per la comunità. Richiamiamo il Centro Commerciale e Coin alle loro responsabilità sociali, in linea con i principi sanciti dall’articolo 41 della Costituzione Italiana: “L’iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana”.

La chiusura di Coin significherebbe la perdita di 40 posti di lavoro e un impoverimento dell’offerta commerciale per i frequentatori del Centro Commerciale. Un duro colpo per le famiglie colpite e per l’economia locale. Per questo motivo, invitiamo la clientela di Coin a unirsi a noi nella richiesta di garantire il mantenimento degli attuali posti di lavoro e del servizio offerto da Coin.

A sostegno di questa richiesta, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato uno sciopero con manifestazione presso il punto vendita Coin di Le Gru per la giornata di sabato 6 luglio, dalle 9 alle 13.

Invitiamo tutti a partecipare per dimostrare il nostro sostegno ai lavoratori di Coin e per difendere un servizio essenziale per il nostro territorio. Insieme possiamo fare la differenza!

Fisascat Cisl e Uiltucs Uil Torino

Tag: