Il convegno Cisl sulla sanità pubblica e il ricordo di Giulia Cecchettin
Si intitola “La salute, un bene da proteggere” il convegno promosso dalla Cisl Torino-Canavese a difesa della Sanità pubblica, in collaborazione con le federazioni Cisl del Pubblico impiego, dei Medici e dei Pensionati, che si è svolto nell’aula Magna dell’ospedale Cto, in via Zuretti 29, a Torino. Dopo il saluto del direttore generale della Città della Salute, Giovanni La Valle e l’introduzione del segretario generale Cisl Torino Canavese, Domenico Lo Bianco, che ha ricordato Giulia Cecchettin e ha chiesto un minuto di silenzio per tutte le donne vittime di femminicidio(sono 103 dall’inizio dell’anno), è intervenuto il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. È seguita poi la prima sessione dei lavori dedicata al punto di vista dei lavoratori con gli interventi dei segretari Cisl Torino-Canavese, Paolo Ferrero, e i segretari delle federazioni Cisl interessate: Alessandro Bertaina di Cisl Fp e Alberto Fabris di Cisl Medici.
Nella seconda parte della mattinata si è svolta la tavola rotonda, moderata dal segretario generale della Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco, con il presidente della Regione, Alberto Cirio, il presidente dell’Ordine dei Medici di Torino, Guido Giustetto, e il segretario generale di Cisl Piemonte, Luca Caretti. A seguire gli interventi, coordinati da Aldo Roncarolo, di Ellade Peller, presidente consorzio socio assistenziale, Stefano Taraglio, direttore Asl Città di Torino e Agostino De Michelis, segretario generale Fnp Cisl Torino-Canavese.
Il segretario generale Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco, ricorda Giulia Cecchettin e tutte le donne vittime di femminicidio durante il convegno “La Salute, un bene da proteggere” che si è svolto questa mattina nell’aula Magna del Cto, a Torino.
DOMENICO LO BIANCO
INTERVENTO DEL SEGRETARIO CISL PIEMONTE LUCA CARETTI
INTERVENTO DEL SEGRETARIO CISL TORINO-CANAVESE CISL DOMENICO LO BIANCO
ARTICOLI TORINO CRONACA QUI E IL GIORNALE DEL PIEMONTE SU CONVEGNO SANITA CISL
ARTICOLI LA REPUBBLICA E LA STAMPA SU CONVEGNO SANITA’ CISL
Categoria: Focus