Gay al vertice Industriali Torino, Lo Bianco (Cisl): “Auspichiamo confronto a tutto campo con nuovo presidente”

lunedì 15 Luglio 2024 / Focus

L’assemblea dell’Unione Industriali Torino, organo composto dai rappresentanti delle 2212 aziende associate che impiegano complessivamente oltre 116.000 addetti, ha eletto Marco Gay presidente dell’associazione per il quadriennio 2024-2028, approvandone il relativo programma di attività. E’ stata votata la squadra dei vicepresidenti, composta da: Gabriella Marchioni Bocca (con delega Europa), Antonio Casu (Smart Mobility), Alberto Dal Poz (Relazioni Industriali e Filiere), Giorgia Garola (Internazionalizzazione e Attrazione Investimenti), Marco Lavazza (Esg e Sostenibilità), Manuele Musso (Organizzazione e sviluppo Associativo), Tatiana Rizzante (Digital Technologies e AI), Marco Zoff (Aerospazio). Faranno inoltre parte del Consiglio di presidenza Barbara Graffino, presidente del gruppo Giovani Imprenditori, e Filippo Sertorio, presidente della Piccola Industria.

“Nel congratularci con Marco Gay per la sua elezione a presidente degli industriali torinesi e nel rinnovargli i nostri migliori auguri di buon lavoro per il suo mandato, confidiamo di poterlo incontrare presto per un confronto a tutto campo sui problemi che attanagliano le imprese torinesi in questa fase di grandi trasformazioni”. Così il segretario generale della Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco, commenta l’elezione di Marco Gay a presidente dell’Unione Industriali di Torino. “Forte dell’esperienza maturata al vertice di Confindustria Piemonte e della sensibilità e attenzione dimostrate in questi anni sui temi dello sviluppo, dell’innovazione e delle transizioni, auspichiamo che il neo presidente degli industriali si adoperi per un maggiore dialogo e migliori relazioni industriali con le forze sindacali, al fine di costruire insieme le condizioni per un vero rilancio di Torino” aggiunge Lo Bianco.