Fai Cisl primo sindacato alla Martini & Rossi di Pessione di Chieri

venerdì 8 Novembre 2024 / Focus

Con il 38,9% dei voti (99 su 254), la Fai Cisl, la federazione agro-alimentare della Cisl, è la prima organizzazione sindacale all’interno dello stabilimento di Martini & Rossi di Pessione di Chieri, in provincia di Torino.
È questo il risultato delle elezioni per il rinnovo delle rsu che si svolte nella multinazionale torinese, specializzata nella produzione e distribuzione di bevande alcoliche e analcoliche, nella giornata di mercoledì 6 novembre 2024.
Su 396 dipendenti hanno votato, tra operai e impiegati, 255 elettori, pari al 64,39% degli aventi diritto. La lista della Fai Cisl ha ottenuto 99 voti (38,9%) e 4 seggi su 9, eleggendo tutti e quattro i candidati. Sono stati eletti Luca Di Romualdo, Manuele Andreotti, Davide Di Dato e Fabrizio Ochetti.
“Si tratta di un risultato soddisfacente – dichiara la segretaria generale della Fai Cisl Torino-Canavese, Ivana Camisassa – che premia il lavoro e l’impegno quotidiano dei nostri delegati e soprattutto la validità delle idee e delle proposte Fai in azienda. Nell’augurare buon lavoro alla nuova squadra, che sono certa saprà interpretare, con responsabilità e competenza, le sfide che ci attendono, ringrazio le lavoratrici e i lavoratori che ci hanno accordato ancora una volta la loro fiducia, credendo in noi”.

Categoria: