Iniziativa CGIL CISL UIL Torino sul Futuro della Manifattura

Webinar unitario sul Futuro della Manifattura – 31 marzo 2021 ore 9:30

Cgil Cisl Uil Torino promuovono un’iniziativa sul Futuro della Manifattura per dare continuità alla “Vertenza Torino Area Metropolitana”.

Questo significa affrontare con determinazione le criticità che stiamo vivendo e interrogarsi sul futuro e sulle prospettive di Torino e della sua Area Metropolitana.

Valorizzando l’esistente e creando le condizioni per generare maggiori occasioni di lavoro e di qualità.

Il settore Manifatturiero, nelle sue articolazioni, a partire dall’Automotive (con la straordinaria novità di Stellantis)e dall’Aerospazio può trainare molti comparti.

Servono, però, alcune  precondizioni per far tornare Torino capitale dell’Industria, tratto più marcato della sua identità.

Occorre individuare le direttrici di sviluppo, ma anche percorrerle, cogliendo l’occasione, irripetibile, di utilizzo delle risorse del Next Generation Eu.

Serve creare una rete solida e coesa a livello territoriale, con una visione ed una capacità di reazione in tempi rapidi.

Fare rete e individuare una Governance forte e credibile potrà permettere di incidere nelle strategie del Paese e dei Gruppi che investono e decideranno di investire nella nostra Area Metropolitana.

Il confronto programmato per il 31 marzo rappresenta una occasione per condividere gli obiettivi e lavorare insieme per raggiungerli.

In allegato locandina dell’iniziativa.

locandina webinar 31 marzo manifattura

 

Data: 31-03-2021 - 31-03-2021

Ora: 09:00 - 13:00

Luogo: Webinar