Conferenza “LAVORO PER IL RE” – Fivag Felsa Cisl

La Conferenza “LAVORO PER IL RE – Artisti di corte e manifatture nell’Europa del Settecento”, si terrà Domenica, 7 Ottobre 2018 alle ore 10,30 presso il Salone della Fondazione Accorsi-Ometto in Via Po 55 a Torino in concomitanza con il Mercato dell’Antiquariato Minore che avrà luogo tutta la giornata sotto i vicinissimi Portici di Piazza Vittorio Veneto. L’ingresso è gratuito.7 ottobre conferenza organizzata dalla Fivag Felsa Cisl

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Molte delle opere esposte nelle sale del Museo Accorsi-Ometto sono state realizzate da grandi artisti, minusieri, pittori, miniaturisti e scultori, attivi presso la corte dei Savoia nel corso del Settecento.

Queste opere, come le terrecotte modellate dallo scultore Francesco Ladatte o i tavolini intarsiati dall’ebanista Pietro Piffetti, sono affiancate da esemplari di alcune tra le più illustri manifatture regie europee.

La conferenza verterà sul confronto tra la produzione piemontese e una selezione di opere e di celebri artisti delle coeve corti settecentesche di Francia e Germania.

Allegata locandina dell’iniziativa

Data: 07-10-2018 - 07-10-2018

Ora: 10:00 - 18:00

Luogo: Fondazione Accorsi - Ometto