Crisi al Comune di Ivrea, Cisl: ”Chiediamo al sindaco Della Pepa di ripensarci”

sabato 10 Settembre 2016 / Focus

“La Città di Ivrea non può permettersi il lusso di un commissariamento a pochi mesi da nuove elezioni. Oltre ad approvare il bilancio di previsione 2017, atto su cui si basa tutta l’attività e l’azione politica del prossimo anno, occorre terminare il lavoro, peraltro già a buon punto, sulla contrattazione sociale che interessa migliaia di cittadini e pensionati, in attesa di risposte importanti. Ci uniamo quindi all’appello di chi chiede il ritiro delle dimissioni da parte del sindaco Carlo Della Pepa, invitando il primo cittadino a riflettere attentamente sulle conseguenze del suo gesto. Il vero grande atto di responsabilità crediamo sia quello di pensare al presente e al futuro della città”.
Questo il commento di Aldo Blandino e Stanislao Patalani, rispettivamente segretario della Cisl Torino-Canavese e responsabile Cisl Fnp della zona di Ivrea, alla notizia delle dimissioni del primo cittadino, Della Papa.
I dirigenti Cisl chiedono al sindaco di ripensarci “perché Ivrea ha più che mai bisogno di una guida autorevole in questa fase così delicata”.

Categoria: