Bruno Bartone riconfermato al vertice dell’Slp Cisl Torino-Canavese

lunedì 13 Dicembre 2021 / Focus

Con lo slogan: “La nostra forza, il nostro futuro. Insieme verso nuove sfide” si è svolto nella giornata di ieri ai Ronchiverdi, in corso Moncalieri, a Torino l’VIII^ Congresso dell’Slp Cisl. E’ stato confermato come segretario generale Bruno Bartone che, coadiuvato da Vincenzo PIra (eletto anche segretario generale aggiunto) e da Carmen Battistella, in qualità di componenti di segreteria, guiderà l’SLP  nei prossimi quattro anni. Al Congresso hanno partecipato 40 delegati in rappresentanza di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio, il Segretario Nazionale SLP CISL Giuseppe Marinaccio, il Segretario SLP CISL del Piemonte Gerlando Carafassi e il Segretario Generale UST CISL Torino Canavese Domenico Lo Bianco.

Nel corso del dibattito sono state esaminate le grandi trasformazioni in atto nella Società e in particolare nel settore postale, la sua naturale evoluzione, connessa all’avvento della net-economy e della digitalizzazione del lavoro, ed il futuro che attende una delle più importanti aziende di servizi del nostro Paese.

“Si è trattato di un Congresso  – ha detto il segretario Bartone – animato da alcune comprensibili preoccupazioni sulle prospettive del lavoro ma anche da molto entusiasmo e partecipazione, per la consapevolezza del ruolo imprescindibile che un sindacato moderno come l’SLP è chiamato a svolgere per la tutela dei diritti dei lavoratori”.

Tag: