Lavoro: convegno Cisl a Novara con il segretario generale aggiunto Luigi Sbarra
Il lavoro è sempre al centro dell’azione Cisl. “Abbiamo deciso di chiamare a raccolta le istituzioni locali e tutte le categorie economiche e sociali del territorio per un confronto utile e costruttivo sui temi del lavoro a Novara. Il nostro obiettivo è fornire, non solo idee e progetti, ma indicazioni concrete per lo sviluppo del Novarese. Pensiamo che il territorio, partendo proprio dalle tradizionali vocazioni, come la logistica, debba ampliare il suo raggio di azione e soprattutto migliorare la sua capacità di attrazione per creare nuove opportunità di crescita e quindi nuove occasioni di occupazione stabile, duratura e di qualità”.
Lo afferma il segretario generale della Cisl Piemonte Orientale, Luca Caretti, presentando il convegno Cisl dal titolo: “Il futuro del lavoro a Novara: nuove opportunità di occupazione e sviluppo per il territorio” che si svolge martedì 26 febbraio 2019, a partire dalle ore 9.30, nel Salone Arengo Broletto, in via Fratelli Rosselli 20, a Novara.
Oltre agli interventi del sindaco della città, Alessandro Canelli, dell’assessore regionale al Lavoro, Giovanna Pentenero, dei segretari territoriale e regionale della Cisl, Luca Caretti e Alessio Ferraris, ci sarà una tavola rotonda, moderata dal caporedattore de La Stampa Novara-Vco, Carlo Bologna, con tutte le principali categorie economiche e sociali della provincia.
Concluderà i lavori della giornata il segretario generale aggiunto della Cisl nazionale, Luigi Sbarra.
In allegato la locandina e il programma dell’evento
Categoria: Focus