Elezioni Rsu Barilla (ex Pavesi di Novara): la Fai Cisl stravince con il 75% dei voti
Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu nello stabilimento Barilla (ex Pavesi) di Novara che occupa attualmente 353 dipendenti di cui 296 operai e 57 impiegati.
La Fai Cisl ha ottenuto 194 voti su 266 votanti (73% ) nel collegio operai, conquistando 6 rsu su 8, e 29 voti su 33 (87%) tra gli impiegati (1 seggio), totalizzando così 7 seggi su 9.
“È un risultato storico per lo Stabilimento di Novara – afferma il segretario generale della Fai Cisl Piemonte Orientale, Emilio Capacchione – che assume una grande valenza all’interno dI tutto il Gruppo Barilla. Lo straordinario risultato premia il lavoro quotidiano svolto all’interno dello stabilimento dai nostri delegati, pronti a raccogliere le nuove sfide dell’industria 4.0 e del turn over generazionale. Nell’ultimo triennio, sono stati stabilizzati all’interno della fabbrica novarese circa 25 lavoratori e nel giro di poco tempo ci sarà un forte ricambio”.
“Con questa grande affermazione, la Fai Cisl territoriale conferma il suo forte radicamento all’interno dello stabilimento Barilla di Novara – commenta il segretario generale Cisl Piemonte Orientale, Luca Caretti – e soprattutto il largo consenso dei lavoratori ottenuto grazie a una incisiva e costante attività contrattuale e di servizi Cisl agli iscritti. L’impegno, l’ascolto e la coerenza pagano sempre”.
Categoria: Attualità