Elezioni Rsu Barilla (ex Pavesi di Novara): la Fai Cisl stravince con il 75% dei voti

lunedì 8 Aprile 2019 / Attualità

Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu nello stabilimento Barilla (ex Pavesi) di Novara che occupa attualmente 353 dipendenti di cui 296 operai e 57 impiegati.
La Fai Cisl ha ottenuto 194 voti su 266 votanti (73% ) nel collegio operai, conquistando 6 rsu su 8, e 29 voti su 33 (87%) tra gli impiegati (1 seggio), totalizzando così 7 seggi su 9.
“È un risultato storico per lo Stabilimento di Novara – afferma il segretario generale della Fai Cisl Piemonte Orientale, Emilio Capacchione – che assume una grande valenza all’interno dI tutto il Gruppo Barilla. Lo straordinario risultato premia il lavoro quotidiano svolto all’interno dello stabilimento dai nostri delegati, pronti a raccogliere le nuove sfide dell’industria 4.0 e del turn over generazionale. Nell’ultimo triennio, sono stati stabilizzati all’interno della fabbrica novarese circa 25 lavoratori e nel giro di poco tempo ci sarà un forte ricambio”.
“Con questa grande affermazione, la Fai Cisl territoriale conferma il suo forte radicamento all’interno dello stabilimento Barilla di Novara – commenta il segretario generale Cisl Piemonte Orientale, Luca Caretti – e soprattutto il largo consenso dei lavoratori ottenuto grazie a una incisiva e costante attività contrattuale e di servizi Cisl agli iscritti. L’impegno, l’ascolto e la coerenza pagano sempre”.

Categoria: