“Esserci per cambiare”: Cisl Piemonte Orientale a congresso il 15 e 16 febbraio a Novarello

venerdì 11 Febbraio 2022 / Focus

Elena Ugazio si ricandida alla guida del sindacato territoriale che raggruppa più di 67mila associati. Alla due giorni di lavori, che si svolge al Villaggio Azzurro di Novarello, a Granozzo con Monticello (No), intervengono i segretari regionale e nazionale Cisl, Alessio Ferraris e Angelo Colombini

Persona, Lavoro e Partecipazione: sono questi i principali temi al centro del terzo congresso della Cisl Piemonte Orientale che si svolge nelle giornate di martedì 15 e mercoledì 16 febbraio 2022, al Villaggio Azzurro di Novarello, a Granozzo con Monticello (No).
A quasi 5 anni dall’ultima assise congressuale, rinviata di 11 mesi a causa della pandemia, la Cisl territoriale celebra il suo congresso che ha come slogan “Esserci per cambiare – Persona, Lavoro, Partecipazione per il futuro del Paese”.
All’assise Cisl di Novarello – che sarà l’occasione per tracciare un bilancio di questi ultimi anni, segnati in parte dall’emergenza Covid, e per progettare l’attività futura in favore di lavoratori, pensionati, disoccupati e cittadini – partecipano 150 delegati, in rappresentanza dei 67.259 iscritti. Sono attesi gli interventi di ospiti e autorità e dei segretari regionale e nazionale Cisl, Alessio Ferraris e Angelo Colombini.
“Dopo il periodo buio della pandemia nel quale le nostre sedi sono state sempre aperte – spiega la segretaria generale Cisl Piemonte Orientale, Elena Ugazio -, garantendo ascolto, aiuto e vicinanza alle persone in difficoltà, finalmente torniamo a discutere tra noi in presenza e ad assaporare una quasi normalità. Questo congresso segna simbolicamente la ripartenza, il graduale ritorno alla nostra attività sindacale quotidiana, ma anche l’inizio di una nuova fase per la Cisl: quella di una maggiore partecipazione, di un nuovo protagonismo territoriale e di un vero ricambio generazionale”.

In allegato la locandina e il programma del congresso

Categoria: