Cgil Cisl Uil territoriali:” Basta morti sul lavoro, infortuni e malattie professionali”

mercoledì 15 Dicembre 2021 / Focus

Oggi si è svolto il primo incontro proposto da CGIL, CISL, UIL, volto ad affrontare il tema dalla sicurezza nei luoghi di lavoro nella provincia di Novara. L’appuntamento si è svolto alla presenza del direttore dello SPRESAL di Novara, Fabrizio Ferraris e dei segretari di Cgil, Cisl, UIl, Luca Bartolini, lginio Maletti, Stefano Degrandis.

L’incontro tecnico tra lo SPRESAL della Provincia Novara e i Rappresentanti dei Lavoratori Territoriali per la sicurezza, impegnati quotidianamente sul territorio nelle verifiche sulla sicurezza in molte aziende con meno di 15 dipendenti dei settori dell’edilizia, artigianato, commercio e dell’agricoltura vedrà già dai primi giorni del 2022 un’azione congiunta di collaborazione e progettazione.

La condivisione di progettualità, metodi ed esperienze è finalizzato a concordare priorità e collaborazioni per prevenire gli annosi e inaccettabili drammi degli infortuni e delle malattie professionali nei luoghi di lavoro. È un ulteriore concreto passo volto al coinvolgimento di tutti gli attori preposti a perseguire insieme obiettivi strategici condivisi. Inoltre le organizzazioni sindacali hanno già richiesto un incontro con le direzioni delle ASL di Novara e del V.C.O.per la progettazione delle attività previste dal PNP per il perseguimento degli obiettivi da condividere per le future attività di prevenzione degli infortuni e malattie professionali.

 

 

CGJL Novara VCO CJSL Piemonte Orientale· UJL Novara VCO

Categoria: