Giancarlo Bergaglia nuovo segretario Cisl Fp Piemonte Orientale

lunedì 18 Dicembre 2017 / Pubblico Impiego
Giancarlo Bergaglia primo piano
Giancarlo Bergaglia

Giancarlo Bergaglia è il nuovo segretario generale della Cisl Fp Piemonte Orientale. È stato eletto venerdì 15 dicembre, a Vercelli, con 21 voti su 23, dal nuovo Consiglio Generale della federazione che esce così da un periodo di commissariamento di circa un anno e riparte con una nuova squadra e un nuovo gruppo dirigente. Bergalia sarà affiancato in segreteria da Tiziana Zazzali, 47 anni, del comparto Sanità e Franco Defelice, 54 anni, degli Enti Locali.

Bergalia, 61 anni, funzionario dell’Agenzia delle Entrate e dirigente Cisl di lungo corso – con una lunga militanza ed esperienza sindacale all’interno della federazione del Pubblico Impiego Cisl – guiderà una federazione di quasi 2600 iscritti che ha un forte radicamento nel territorio e nei posti di lavoro dei comparti Ministeri, Agenzie fiscali, Enti pubblici non economici, Enti locali, Sanità e terzo settore.

Elezione Bergaglia“Vogliamo continuare a essere il punto di riferimento di tutti i lavoratori dei servizi pubblici del territorio – ha dichiarato il neo segretario generale Cisl Fp Piemonte Orientale, Bergaglia – e concentreremo tutti i nostri sforzi nei posti di lavoro, nella tutela di chi ha più bisogno e nella valorizzazione di iscritti, delegati e dirigenti sindacali. Cercheremo di preparare al meglio anche la prossima compagna Rsu per dare una maggiore e più forte rappresentanza alla Cisl Funzione Pubblica“.  Al congresso straordinario della Cisl Fp Piemonte Orientale hanno partecipato 38 delegati, i segretari territoriale e regionale Cisl, Luca Caretti e Alessio Ferraris, i commissari territoriale e regionale Cisl Fp, Gian Piero Porcheddu e Mauro Giuliattini.

Il segretario generale della Cisl Piemonte Orientale, Luca Caretti, nel garantire pieno sostegno al nuovo gruppo dirigente della Cisl Fp territoriale ha sottolineato che “con l’elezione della nuova segreteria si apre una fase nuova per la federazione del Pubblico impiego della Cisl Piemonte Orientale, chiamata a nuove sfide e a importanti appuntamenti come il rinnovo del contratto di lavoro, dopo 8 anni di attesa”. r.z.

Categoria: ,