Al Tgr Piemonte la chiusura della Barry Callebaut di Intra (Vb) con le dichiarazioni del segretario generale Fai Cisl Piemonte Capacchione
Il servizio del Tgr Piemonte sulla chiusura della Barry Callebaut di Intra (VB), con le dichiarazioni del segretario generale Fai Cisl Piemonte, Emilio Capacchione.
In seguito alla comunicazione di Barry Callebaut, la multinazionale svizzera del cioccolato che ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Verbania Intra, la Cisl ha indetto lo stato di agitazione e proclamato uno sciopero di quattro ore alla fine di ogni turno. I dipendenti dello stabilimento piemontese interessati dalla chiusura “sono 115, tra lavoratori diretti e somministrati”, spiega all’ANSA Andrea Guagliardo della Fai Cisl Piemonte orientale, che segue la vicenda insieme al segretario regionale Fai (Federazione alimentare agricola ambientale industriale), Emilio Capacchione. “È una bomba che piove dal cielo senza alcun tipo di preavviso, né avvisaglie – prosegue Guagliardo -. Stamattina alle 9 ci hanno comunicato che lo stabilimento di Intra chiuderà entro il primo trimestre del 2025”. Domani mattina, alle 10, dallo stabilimento partirà un corteo che raggiungerà il municipio di Verbania. “Chiederemo un incontro con sindaco, prefetto, Regione ed eventualmente ministero del Lavoro per aprire un tavolo di crisi”.
Categoria: Video