Novità nella convenzione tra Fnp Piemonte e Società Mutua Piemonte
Giovedì 21 aprile il gruppo dirigente della Fnp e la presidenza della Società Mutua Piemonte si sono riuniti in videoconferenza per un incontro illustrativo sulle novità introdotte nella convenzione firmata nel giugno dello scorso anno dal Segretario Generale Fnp Piemonte Giorgio Bizzarri e dal Presidente della Società Mutua Piemonte Adriano Mione. Tale convenzione, basata sulla condivisione del principio della mutualità e dell’importanza di creare strumenti di tutela per i cittadini soprattutto per quanto riguarda il diritto alla salute, è stata sottoscritta con la finalità di erogare agli iscritti Fnp Piemonte e ai loro familiari dei servizi di qualità a costi minori, in quanto mutualizzabili, modulati sulle necessità legate soprattutto all’età. L’obiettivo è mettere al centro l’attenzione alla persona.
La Società Mutua Piemonte mette a disposizione una vasta gamma di assistenze: ricoveri in strutture pubbliche e private, visite ed esami diagnostici, prestazioni odontoiatriche, tariffe agevolate per ricerca e selezione di badanti. Gli associati della Fnp Piemonte possono scegliere l’assistenza più adatta alle loro esigenze tra quelle fornite nei limiti di età previsti dai regolamenti. La Società Mutua Piemonte e la Fnp Piemonte intendono calibrare al meglio i servizi offerti in base alle esigenze degli associati e quindi ampliare la gamma delle assistenze, non escludendo la creazione di assistenze ad hoc. Ed è così che dopo pochi mesi sono già state apportate delle migliorie al servizio offerto: l’adesione deve essere fatta prima dei 69 anni, ma chi la sottoscrive può continuare ad usarla anche dopo il compimento dell’età. Tale limite potrà essere rimosso se un numero consistente di iscritti manifesterà l’intenzione di aderire all’iniziativa. Per la Fnp potrebbe trattarsi anche di un valido incentivo al tesseramento di nuovi pensionati.
L’impegno è quello di replicare sul territorio incontri analoghi, anche in presenza, per spiegare l’offerta agli interessati, coinvolgendo i Coordinatori RLS.
In allegato le proposte e il regolamento
Categoria: Attualità