Il saluto di Gianni Vizio
Care amiche e cari amici della FNP del Piemonte,
in seguito alla elezione della nuova Segreteria regionale Fnp e alle nuove deleghe assegnate nella struttura, questo numero di Filo Diretto è l’ultimo che esce con la mia responsabilità.
Nell’ottobre del 2013, ben 8 anni fa, abbiamo avviato la sperimentazione di un foglio inviato per mail e dedicato principalmente ai collaboratori e alle collaboratrici Fnp del Piemonte.
Una modalità innovativa per far circolare l’informazione sindacale al nostro interno, che cercava di stare al passo con i tempi e con i cambiamenti.
Insieme a Stefania Uberti (e a Giorgio Melelli, esperto per la parte previdenziale) abbiamo cercato di realizzare un prodotto agile e tempestivo, praticamente senza costi, che supportasse le conoscenze di chi ogni giorno nelle nostre sedi sindacali è chiamato a rispondere a tante domande e a molteplici informazioni.
Dai riscontri ottenuti nel tempo abbiamo constatato che lo strumento risultava utile, e questo è sempre stato per noi l’unico parametro di riferimento.
Come sappiamo l’informazione è da sempre una funzione decisiva per il sindacato, e oggi lo è ancor di più di fronte al cambiamento impetuoso avvenuto nel mondo della comunicazione, soprattutto con l’avvento delle nuove tecnologie.
Quindi è importante non fermarsi nella ricerca e nella sperimentazione di nuovi strumenti, che servano a far conoscere e valorizzare il tanto lavoro che il sindacato svolge quotidianamente.
Con questi pensieri ringrazio delle collaborazioni e dei consigli ricevuti negli anni e formulo i migliori auguri a chi proseguirà il lavoro in questo importante settore.
Gianni Vizio
Categoria: