Guida all’utilizzo del programma “Analisi Enti Gestori”
L’utilizzo del programma è piuttosto semplice, e le istruzioni sono comunque riportate nella prima pagina, all’avvio (si veda anche l’immagine allegata in questa pagina).
Utilizzando le apposite “tendine”, si potrà selezionare prima la provincia e poi il Comune (oppure l’Ente Gestore) del quale vogliamo visualizzare le informazioni. Cliccando sul tasto grande “Genera report”, il programma caricherà tutti i dati relativi al Comune selezionato (se invece si è selezionato un Ente Gestore, il programma caricherà i dati del Comune nel quale l’Ente ha la sua sede principale).
A questo punto, si hanno tre possibilità per visualizzare i dati:
1 – Li si può vedere direttamente nel foglio Excel, scendendo verso il basso: dopo la prima pagina, troverete tutti i grafici e le spiegazioni nelle pagine successive.
2 – Cliccando su “Stampa il report”, se avete una stampante collegata al computer, dopo avervi chiesto conferma il programma stamperà una copia cartacea del report. Suggeriamo l’utilizzo di una stampante a colori, per riuscire ad analizzare correttamente i grafici.
3 – Cliccando su “Crea il PDF”, il programma creerà un file PDF (il nome sarà quello del Comune selezionato), facile da archiviare o stampare.
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