Continua la mobilitazione dei pensionati Fnp-Spi-Uilp
Per dare seguito alla manifestazione nazionale unitaria svoltasi a Roma lo scorso 16 novembre al Circo Massimo, considerando anche l’avvio del dibattito parlamentare sulla Legge di Bilancio, occorre dare ancora più visibilità alla nostra iniziativa e alla nostra mobilitazione.
Per questo abbiamo organizzato per le prossime settimane dei presidi unitari di fronte al Parlamento in Piazza Montecitorio a Roma nelle date di seguito indicate:
-mercoledì 11 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30
-giovedì 12 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 -martedì 17 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30
-giovedì 19 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30
-venerdì 20 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.30
Nel frattempo, vi chiediamo di programmare unitariamente iniziative, sia davanti alle Prefetture che rivolte ai consigli comunali e regionali, atte a presentare le nostre proposte di emendamenti alla legge di bilancio riguardanti la legge quadro per la non autosufficienza, la rivalutazione delle pensioni e l’allargamento dei pensionati beneficiari della quattordicesima. L’obiettivo comune è di invitare i prefetti e le istituzioni regionali e comunali a farsi portavoce delle nostre preoccupazioni, insoddisfazioni e proposte nei confronti del Governo e in Parlamento.
Durante i presidi continua l’impegno per la raccolta delle firme già avviata per la richiesta di una legge quadro nazionale sulla non autosufficienza.
In allegato:
- proposte di emendamenti
- presidio Torino
- presidio Alessandria
- presidi nazionali
Categoria: