Matteo Galleano confermato Segretario Generale Fnp Cuneo
Con esito del voto praticamente unanime Matteo Galleano è stato riconfermato segretario generale Fnp Cisl Cuneo dal nuovo Consiglio Generale territoriale, eletto dal Nono Congresso e riunito venerdì 17 dicembre all’Hotel Commercio di Roccaforte Mondovì. Confermati rispetto all’elezione di aprile 2019 anche gli altri due componenti della Segreteria territoriale Lina Simonetti e Angelo Vero. Dopo l’elezione Galleano ha commenato: “Ringrazio per la fiducia rinnovata, sono onorato di continuare a ricoprire questo ruolo per accompagnare i nostri iscritti in una fase difficile come questa. Continueremo a stare loro vicini, a dare il nostro supporto nella transizione digitale e non solo. Faremo la nostra parte anche nel confronto a livello locale sulle politiche sociali, perchè il fondi stanziati con il PNRR portino a un miglioramento vero dei modelli di sanità e assistenza, nella direzione di una maggiore prossimità alle esigenze dei cittadini, soprattutto dei più anziani”.
Matteo Galleano, classe 1958, ha una lunga carriera in Cisl, essendo stato per molti anni il responsabile dell’Ufficio Vertenze di Cuneo.
Lina Simonetti, classe 1959, sindacalista di lungo corso nella Fistel torinese, è stata Segretaria generale Fistel Cisl Cuneo fino alla pensione.
Angelo Vero, classe 1957, è stato segretario generale della Femca Cisl Cuneo e componente della segreteria Ust Cisl di Cuneo.
Categoria: Attualità, Territorio