Fnp Piemonte Orientale a Congresso giovedì 25 novembre 2021

mercoledì 24 Novembre 2021 / Attualità

Si celebrerà domani, giovedì 25 novembre, al Villaggio Azzurro di Novarello a Granozzo con Monticello (NO) il terzo Congresso della Fnp Cisl Piemonte Orientale. La segreteria territoriale ha scelto di adottare slogan e manifesto lanciati dalla Fnp nazionale in occasione del percorso congressuale “Esploratori di Futuro”. Il segretario generale Enrico Zanolini commenta: “L’immagine di una freccia proiettata in avanti richiama la nostra volontà di essere protagonisti delle scelte che determineranno il domani. Io però vedo in questa rappresentazione anche una casa: significa che il sindacato vuole e deve essere luogo di relazioni e socialità, punto di riferimento sul territorio, in un momento come questo in cui le persone hanno particolarmente bisogno di sostegno”.

I lavori si apriranno alle 9 con la relazione del segretario generale Enrico Zanolini, seguiranno i saluti istituzionali e l’intervento del segretario generale regionale Giorgio Bizzarri e della segretaria generale Cisl Piemonte Orientale Elena Ugazio. Un momento di riflessione a cura del Coordinamento Politiche di Genere verrà dedicato alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che ricorre proprio domani. Chiuderà i lavori il segretario Fnp nazionale Mimmo Di Matteo.

In coda al Congresso sarà convocato il nuovo Consiglio Generale per eleggere il segretario generale e la segreteria territoriale.

Categoria: