Fnp Cisl Cuneo a Congresso martedì 14 dicembre 2021 all’Università del Gusto di Pollenzo
Domani, martedì 14 dicembre 2021 all’Università del Gusto di Pollenzo si celebrerà il nono Congresso Fnp Cisl Cuneo con lo slogan “Noi: transizioni, riforme. Costruiamo insieme il nostro futuro in questa stagione di cambiamento”.
Il segretario generale Matteo Galleano commenta: “Il nostro Congresso si svolge in un momento delicato, nonostante la pandemia la nostra attività non si è mai fermata e tante sono le iniziative che abbiamo portato avanti: dalle stanze degli abbracci nelle RSA al progetto “Una panchina al mese perchè un giorno solo non basta” per sensibilizzare sul problema della violenza contro le donne. E poi l’inserimento di giovani figure a supporto dei servizi e dei nostri pensionati nelle sedi di tutta la provincia, oltre all’impegno per aiutare i più anziani con le nuove tecnologie, in particolare riguardo al rilascio dello SPID. Ecco com’è nato lo slogan di questo congresso; guardare avanti, consapevoli di agire in un presente fatto di cambiamenti continui. La sfida per il nostro sindacato è stare al passo.
I lavori si apriranno alle 9 con la relazione del segretario generale Matteo Galleano, a nome della segreteria. Al dibattito interveranno il segretario generale Fnp Cisl Piemonte Giorgio Bizzarri e il segretario generale Cisl Cuneo Enrico Solavagione. Venerdì 17 dicembre a Cuneo sarà convocato il nuovo Consiglio Generale per eleggere il segretario generale e la segreteria territoriale.
Categoria: Attualità