Convegno Cisl e Sicet a Torino: Un tetto per tutti

mercoledì 18 Giugno 2014 /

Il Sicet e la Cisl Torino-Canavese organizzano giovedì 19 giugno dalle ore 9.30 alle 14, nella Sala Mario Molinari di Spazio 16, in via Lombroso 16 a Torino un convegno sulle trasformazioni urbane e sui bisogni abitativi dal titolo: Un tetto per tutti.

“La città di Torino – spiegano i segretari di Sicet Piemonte e Cisl provinciale, Giovanni Baratta e Domenico Lo Bianco – possiede grandi aree (industriali e caserme inutilizzate) da riqualificare. L’amministrazione comunale ha sempre sostenuto che il rilancio e la ricchezza della città sta nella valorizzazione nella trasformazione di queste aree. Si tratta di un progetto condivisibile perché può migliorare e qualificare molte zone oggi degradate”.

Nella prima sessione dei lavori (ore 9.45-11.15) sono attesi, tra gli altri, gli interventi del segretario Sicet, Giovanni Baratta e del vicesindaco di Torino, Elda Tisi.

A domande quali “che cosa serve alla città e che cosa è utile mettere dentro queste aree” cercheranno di rispondere invece i protagonisti della tavola rotonda in programma nella seconda parte della mattinata.
Partecipano Elvi Rossi, presidente Atc, Roberta Lampugnani, segretaria Filca Cisl, Alessandro Cherio, presidente Collegio dei Costruttori Torino, Stefano Lo Russo, assessore comunale Politiche urbanistiche e Augusto Ferrari, neo assessore regionale alle Politiche sociali, della famiglia e della casa.

Conclude i lavori il segretario della Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco.

Categoria: