Carmen Soffranio è la nuova Coordinatrice Politiche di Genere Fnp Piemonte
Carmen Soffranio è stata nominata dal Consiglio Generale nella sua ultima riunione sentito il Coordinamento Politiche di Genere. Ha preso il posto di Franca Biestro, che attualmente ricopre l’incarico di Segretaria Organizzativa Fnp Piemonte.
Originaria di Asti, classe 1953, un passato nelle Ferrovie dello Stato prima e nella Pubblica Amministrazione dopo, dove è stata delegata sindacale presso Ufficio Imposte Dirette di Asti e RSU presso Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Asti. In FNP dal 2013 , è stata componente del Consiglio territoriale FNP Alessandria-Asti e dei Raggruppamenti tecnici. Nel 2017 è stata eletta nella Segretaria territoriale FNP CISL Al-At con delega alle Politiche Sociali e Formazione, dal 2017 componente Consiglio generale nazionale FNP, dal 2017 componente Consiglio generale UST e USR. Dal 2018 è anche componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti.
Appena nominata ha commentato: “Sono molto orgogliosa dell’incarico che mi è stato affidato. Spero di essere all’altezza di chi mi ha preceduta, mi impegnerò molto in questo ruolo. Alla luce della mia esperienza precedente finalizzerò la mia attività per fare in modo che le Politiche di Genere si interfaccino sempre di più con le Politiche sociali nei territori. Il Recovery Fund ha stanziato fondi per la parità di genere, ecco quindi che la nostra presenza diventa ancora più importante affinchè questi vengano ben investiti”.
Categoria: