Agostino Demichelis riconfermato Segretario Generale Fnp Cisl Torino Area Metropolitana
Con 42 voti su 45 votanti Agostino Demichelis è stato riconfermato dal nuovo Consiglio Generale territoriale, eletto dal XIX Congresso, segretario generale Fnp Cisl Torino Area Metropolitana. Confermati anche gli altri due componenti della Segreteria territoriale Daniela Priante e Claudio Chiarle.
Daniela Priante, classe 1953, nata a Portogruaro (Venezia), vive a Forno Canavese. Ha iniziato il suo impegno sindacale da pensionata, nella zona del Canavese: si è occupata di contrattazione sociale con i comuni e poi ha assunto la responsabilità del Coordinamento di genere. Nel 2017 è stata eletta componente di Segreteria Fnp Torino Canavese con la delega organizzativa. Oltre all’attività sindacale ha svolto missioni umanitarie in Africa e ha mantenuto l’impegno con la Caritas di Forno Canavese, occupandosi di famiglie in difficoltà.
Claudio Chiarle, classe 1959, nato a Nizza Monferrato, vive a Collegno. Da settembre 2019 è Coordinatore Fnp della RLS Zona SUD. Prima della pensione è stato Segretario Generale della categoria dei Metalmeccanici CISL di Torino. Ha iniziato la sua esperienza lavorativa in Fiat Avio e poi Alenia, diventata oggi Leonardo, dov’è cominciata la sua lunga militanza in FIM.
Dopo l’elezione Demichelis ha commentato: “Ringrazio il nuovo Consiglio Generale per la stima che mi è stata dimostrata, ma anche tutti i collaboratori e volontari Fnp che si spendono ogni giorno nelle nostre sedi. È grazie a loro che la nostra attività di tutela non si è mai interrotta, neanche durante la pandemia. Insieme continueremo a lottare per i diritti di anziani e pensionati: primo appuntamento sabato prossimo in piazza Castello per la mobilitazione unitaria sulla manovra finanziaria”.
Stefania Uberti
Categoria: Attualità, Territorio