Fai Cisl Cuneo, si è tenuto il VI Congresso
Il VI congresso della Fai Cisl ha riconfermato Franco Ferria come segretario generale
Insieme a Franco Ferria è stato rieletto Antonio Bastardi mentre entra a far parte della segreteria, Casetta Clara, delegata della Ferrero.
Un congresso nel quale è stato sottolineata la centralità della contrattazione come fondamentale leva per cogliere appieno le potenzialità economiche del territorio e la bilateralità come strumento fondamentale per lo sviluppo del mercato del lavoro sempre più complesso ed articolato. Senza dimenticare, anzi sottolineando, l’importanza dell’agroalimentare per lo sviluppo del cuneese.
Argomenti ripresi nella mozione finale dove si ribadisce l’importanza della contrattazione nazionale attraverso la quale stanno arrivando benefici (in materia di rappresentanza) anche nelle piccole aziende”
All’assise congressuale, presieduta dal segretario generale della Cisl di Cuneo, Massimiliano Campana, erano presenti il commissario nazionale della federazione, Luigi Sbarra, il segretario della Fai Piemonte, Evaristo Ghia, e il segretario generale della Cisl Piemonte, Alessio Ferraris.