La mobilità in Provincia di Cuneo. La CISL Cuneo presente all’incontro per una posizione comune.
giovedì 5 Maggio 2022 / Attualità
Il nostro segretario generale CISL Cuneo – Enrico Solavagione, ha partecipato, insieme ai segretari di CGIL e Uil Cuneo all’incontro tenutosi in Provincia sul tema della mobilità in Provincia di Cuneo.
Essendo state riscontrate criticità evidenziate sulla difficile situazione del trasporto provinciale da parte di numerosi attori territoriali l’incontro è stato importante per un confronto per condividere una posizione comune da portare all’attenzione degli Enti di competenza.
Al tavolo di Presidenza erano presenti: Ezio Elisa della Regione Piemonte, Patrizia Mellano – Segretario generale Camera Commercio, Mauro Gola Presidente Confindustria Cuneo, Federico Borgna Presidente della Provincia di Cuneo e Cristina Allione Dirigente della Provincia Cuneo.
In Piemonte abbiamo – afferma il Segretario CISL Cuneo, Enrico Solavagione, una struttura ferroviaria importate che va sfruttata meglio. Cuneo negli anni dai trasporti ai treni ha subito tagli dannosi per le imprese e per le persone e vanno recuperate risorse e progettualità. Il pnrr è un occasione ma non basta. Noi come CISL Cuneo insieme a Cgil e Uil Cuneo continueremo a
pressare le Amministrazioni provinciali e regionali affinché si trovino adeguate soluzioni.
L’incontro di oggi è il primo e riteniamo che il tavolo debba essere di carattere permanente individuando le priorità, per poi agire e adeguare le linee ferroviarie rendendole funzionali.
Categoria: Attualità, territori, Territorio