La Fisascat Cisl Cuneo vince le elezioni Rls nell’azienda Conad di Cuneo

giovedì 10 Ottobre 2024 / Focus

Le Segreterie provinciali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno indetto ieri le elezioni per il Rappresentante Sindacale per la Sicurezza presso il punto vendita Spazio Conad di Cuneo, in Via Margarita (ex Auchan). Con la maggioranza dei voti, è stata eletta per la seconda volta la Sig.ra Lo Cascio Margherita, già rappresentante sindacale aziendale della Fisascat Cisl presso il punto vendita. “Mai come in questo periodo – dichiara Alessandro Lotti, Segretario Generale Fisascat Cisl Cuneo – diventa fondamentale assumere un impegno comune per la salute e la sicurezza sul lavoro. Le sfide che stiamo affrontando, amplificate dalla recente pandemia e dalle mutate condizioni economiche e sociali, richiedono una cooperazione più intensa e una maggiore responsabilità collettiva da parte di tutti. È pertanto essenziale che ogni lavoratore sia consapevole dell’importanza della sicurezza sul posto di lavoro e che si mobiliti per contribuire a un ambiente lavorativo più sicuro. In questo contesto, il ruolo delle Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) assume un’importanza cruciale, poiché non solo fungono da intermediari tra i lavoratori e la direzione aziendale, ma promuovono anche una cultura della prevenzione e della tutela della salute. La loro azione è fondamentale per garantire che le norme di sicurezza vengano rispettate e per sensibilizzare i colleghi sull’importanza di comportamenti responsabili e precauzionali “.

“Esprimo i miei complimenti – ha dichiarato Enrico Solavagione, Segretario Generale della CISL di Cuneo – ad Alessandro Lotti, alla sua Segreteria e all’ottimo lavoro svolto dalla Rsa Margherita Lo Cascio. L’affluenza alle urne e la riconferma di Lo Cascio dimostra quanto il tema della sicurezza sia di grande interesse, confermato anche dai tragici dati di questa provincia. La sicurezza nei luoghi di lavoro è un argomento prioritario per la UST CISL Cuneo la Provincia.”

La Segreteria provinciale della Fisascat Cisl Cuneo si complimenta con la Sig.ra Lo Cascio per il risultato ottenuto.

Per l’uff. Stampa UST Cisl Cuneo _ Cristian Peirone

Categoria: , ,