La Femca Cisl Cuneo vince le RSU in ACDA

martedì 25 Giugno 2024 / Focus

Si sono svolte dal 20 al 24 giugno le elezioni RSU presso l’Azienda Cuneese dell’Acqua. Dei 144 dipendenti aventi diritto al voto, ben 107 hanno partecipato alle votazioni, registrando un’affluenza pari al 74%. In questa tornata elettorale, erano in palio complessivamente 5 RSU, rispetto ai 4 della precedente elezione del 2021, a seguito dell’aumento dei dipendenti da 128 a 144.

La Femca Cisl ha ottenuto 4 RSU (in precedenza ne aveva 2), mentre la Filctem Cgil ne ha ottenuto 1 (prima ne aveva 2). Dei 105 voti validi, la Femca ne ha ricevuti 75 pari al 71,4%. I nuovi RSU eletti sono: Barattero Daniela, Fucà Rosario, Galfredo Matteo e Gertosio Silvia. Attualmente, l’azienda conta 50 iscritti e la Femca Cisl si conferma come la principale organizzazione sia in termini di iscritti che di RSU.

Un sentito ringraziamento è rivolto agli iscritti, ha dichiarato Renato Fantini, ai simpatizzanti, ai candidati e a tutti i lavoratori per la piena partecipazione e la fiducia dimostrata. Il nostro impegno e dedizione è stata appagata dalla fiducia dimostrataci”.

Auguri di buon lavoro agli eletti giungono anche dal Segretario generale UST Cisl Cuneo Enrico Solavagione: “mi congratulo con la Femca, con il Segretario e la sua segreteria. In Acda una conferma di quanto fare sinergia, lavorare nel solco della confederalità, avere delegati appassionati e formati, supportati da Servizi efficienti faccia la differenza sempre. Aldo ed il suo gruppo dirigente hanno perfettamente capito quanto fare squadra, avere posizioni chiare siano condizioni imprescindibili per ottenere risultati importanti e tutelare al meglio gli iscritti”.

In pochi giorni la Cisl ha avuto importanti affermazioni in varie aziende del cuneese e in vari settori lavorativi. La crescita della rappresentanza della Cisl Cuneo è frutto delle proposte e delle “battaglie sindacali” a favore delle lavoratrici e lavoratori e in linea con la Cisl Confederale.

Per uff. Stampa UST Cisl Cuneo _ Cristian Peirone