Cisl Cuneo: “La Sicurezza sopra tutto”
mercoledì 10 Novembre 2021 / Attualità
La CISL di Cuneo è parte integrante del progetto “Sicurezza sopra tutto” di Confindustria Cuneo volto a formare anche le nuove generazioni sulla sicurezza sul lavoro. Questa iniziativa, che punta a far propria la cultura della sicurezza negli ambiti di lavoro, è realizzata anche in collaborazione con gli SPRESAL dell’ASL CNI e dell’ASL CN2, i Vigili del Fuoco di Cuneo, l’Esercito con il 2° Reggimento Alpini, Ance Cuneo e le altre sigle sindacali Cgil e Uil.
“La Provincia di Cuneo – dichiara il Segretario Generale UST CISL Cuneo – Enrico Solavagione – ha avuto da inizio anno ad oggi 13 morti sul lavoro, tragedie che purtroppo si susseguono su tutto il territorio nazionale. Cgil, CISL e Uil pensando che non ci sia più tempo da perdere sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro e che bisogna far convergere tutto il mondo produttivo, insieme a Confindustria e a tanti Enti provinciali”.
“Abbiamo individuato – prosegue il Segretario CISL – percorsi formativi e di sensibilizzazione sulla cultura della sicurezza negli ambiti di lavoro.
Il programma è fitto di iniziative che spazieranno da Corsi di Formazione e Seminari Tecnici. Inoltre da gennaio 2022 il programma proseguirà nelle scuole perché anche da lì deve partire la cultura per cui la sicurezza viene prima di tutto”.
Categoria: Attualità, RLS, RSU, Scurezza, Territorio