La CISL Cuneo alle Celebrazioni del 2 giugno
Si è appena conclusa la cerimonia per festeggiare il 2 giugno in occasione del 77° anniversario della fondazione della Repubblica.
Dopo gli onori ai gonfaloni decorati e al Prefetto, l’alzabandiera e la lettura da parte del Prefetto, Fabrizia Triolo, del messaggio del Capo dello Stato si è dato spazio alla consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica italiana” a 18 cittadini cuneesi e 4 medaglie d’onore agli ex internati e deportati nei lager nazisti.
Anche la CISL Cuneo, rappresentata dal suo Segretario Generale Enrico Solavagione, ha presenziato nell’area riservata alle Autorità alla cerimonia.
Per la Cisl festeggiare in piazza la Festa della Repubblica con tante persone e Autorità è un onore ha dichiarato Enrico Solavagione. La storia del nostro Paese è piena di vicende drammatiche che sembravano senza speranze e che invece hanno aperto nuove speranze lavorando tutti insieme. La Repubblica è una forma di Governo non solo rappresentativa ma noi pensiamo soprattutto partecipativa e pensiamo che tutte le forze del Paese in questo momento si devono unire per trovare soluzioni per la nostra Italia.
Come ci ricorda il nostro Segretario Generale Luigi Sbarra, e slogan della festa dei lavoratori oggi, più che mai dobbiamo ricordare che la nostra democrazia è fondata sul lavoro e sul rispetto della dignità della persona. Valori a cui nessuno deve rinunciare. Solo impegnandoci ad un dialogo serio e ad una partecipazione attiva avremo l’unità e una coesione nazionale per portare avanti le nostre iniziative a favore di tutti i cittadini.
uff. Stampa UST CISL Cuneo – Cristian Peirone
Categoria: Attualità