Entro il 2024 saranno firmati 1137 contratti di lavoro a tempo indeterminato per la Sanità

giovedì 9 Giugno 2022 / Attualità

Si è raggiunto l’accordo tra Sindacati e Regione per stabilizzare l’assunzione a tempo indeterminato, entro il 2024 di 1137 persone nella sanità.

Un investimento da 66 milioni di euro che permetterà al personale sanitario (medici, assistenti sociali, infermieri e oss) con contratto in scadenza a giugno 2022 e a tutti coloro che hanno prestato servizio da gennaio 2020 per almeno 18 mesi di essere assunti.

La Cisl di Cuneo esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto – ha dichiarato il Segretario Generale UST CISL Cuneo Enrico Solavagione. Frutto di un lavoro di squadra tra la CISL confederale regionale e la nostra FP. Un risultato che si è ottenuto grazie alla disponibilità della Regione che ha colto le istanze della CISL e della Funzione Pubblica CISL.

Questo risultato va a tutelare e salvaguardare i lavoratori che nel periodo di Covid hanno “pagato” un prezzo altissimo

L’accordo sulle stabilizzazioni siglato in Assessorato alla Sanità lo ritengo un accordo importante – ha dichiarato il Segretario regionale FP CISL Alessandro Bertaina, in quanto parla di 1137 operatori sanitari e socio sanitari che verranno stabilizzati: Lavoratori che avranno una continuità lavorativa a tempo indeterminato. Sulla provincia di Cuneo sarà di circa 130 dipendenti.

In questo momento – conclude il Segretario Bertaina, riuscire a dare sicurezza lavorativa è un fatto davvero importante.

Categoria: , ,