Cisl fondo solidarietà per Ucraina – la CISL Cuneese in particolare saprà dare un supporto significativo
Il popolo ucraino sta vivendo una ingiustificata e drammatica guerra che sta provocando migliaia di vittime innocenti, moltissimi civili, donne, bambini.
La nostra Cisl anche in questo momento – dichiara il Segretario Generale UST CISL Cuneo Enrico Solavagione, si è schierata senza ambiguità, condannando da subito una guerra che è in totale contrasto con i principi liberali e democratici dell’Italia e dell’Europa. Riteniamo – prosegue il segretario Solavagione, che la popolazione ucraina abbia bisogno ora di un sostegno immediato concreto. La Cisl nazionale come comunicato nei giorni scorsi dal nostro Segretario Generale Luigi Sbarra, ha istituito il fondo “Cisl fondo solidarietà per Ucraina” per consentire a tutti noi di offrire il proprio contributo sostenendo progetti umanitari e di aiuto a profughi e famiglie coinvolte.
Le risorse confluiranno in un conto corrente dedicato, saranno destinate alla Croce Rossa Italiana già attiva con la sua rete in Ucraina.
Sono certo – conclude il Segretario Cisl Cuneo – che la CISL tutta, e la CISL Cuneese in particolare saprà dare un supporto significativo all’iniziativa.
Categoria: Attualità